Adozione scolastiche a distanza

Per tanti anni, abbiamo portato con cuore quest'iniziativa.

Ci siamo impegnati con l'aiuto di privati, perlomeno Italiani, ad aiutare studenti delle famiglie povere a completare i loro studi e a frequentare corsi professionali per imparare un mestiere.

In Gambia l’educazione scolastica non è del tutto gratuita; anche se il costo dell’istruzione è esiguo, lì, come in tanti paesi africani, molti giovani non possono completare i loro studi a causa delle condizioni di estrema povertà in cui versano le loro famiglie.

Così, dopo aver frequentato i primi anni di scuola, molti ragazzi sono costretti a interrompere gli studi a causa di situazioni che hanno principalmente a che fare con la povertà e l’ignoranza; solo pochi hanno la possibilità di studiare fino alla fine delle scuole superiori.

Consapevole del ruolo assolutamente essenziale che l’educazione dei giovani riveste per lo sviluppo e il miglioramento della società africana, Famiglie per la Pace Italia-Gambia Onlus sta dando il suo contributo anche in questo campo.

Nel villaggio di Sambuyang, dove stiamo costruendo il progetto “Sambuyang Education Centre", con una donazione potete aiutare gli studenti di famiglie povere a continuare i loro studi.

Anche se non è più uno dei nostri progetti principale, ma visto l’aiuto e la gioia che si può dare a studenti, chiunque sia interessato a aiutare con gli adozioni, versando una quota annuale, vi prego di scrivermi alla nostra email: info@italia-gambia.org

Alcuni dei studenti che hanno ricevuto aiuto