CHI SIAMO


FAMIGLIE PER LA PACE, ITALIA-GAMBIA ONLUS, È UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO NON PROFIT CHE DA DIVERSI ANNI SI OCCUPA DI AIUTARE IL GAMBIA.

Il Gambia è uno stato dell’Africa occidentale completamente circondato dal Senegal, ad eccezione del punto in cui il fiume Gambia sfocia nell'oceano Atlantico.

In questa nazione regna la pace tra le diverse culture ed etnie, ma purtroppo il paese è afflitto da una grande povertà.

Le risorse del Gambia sono principalmente le attività agricole, pastorali e della pesca, ma i risultati nella produzione del cibo sono scarsi, perché non ci sono tecniche di coltivazione moderne e attrezzature adeguate; cosi il livello socio economico del paese non riesce ad elevarsi.

Inoltre la maggior parte dei giovani non ha la possibilità di studiare ed è costretta a lasciare la scuola per aiutare i genitori a lavorare.

DEPLIANT PROGETTO 2017

  • Organizziamo una serie di iniziative e progetti concreti, che aiutino in particolare le fasce più deboli. In programma una struttura dove si insegnano diverse materie utili alla comunità: metodi di coltivazione e giardinaggio, tecniche di irrigazione, corsi di alfabetizzazione e informatica di base. Questa struttura provvede di ospitare gruppi di giovani provenienti da altre nazioni, interessati a fare un’esperienza di volontariato sul campo insieme a studenti del Gambia.

  • Sentiamo l’importanza, come nostro impegno di aggiungere al nostro programma un curriculum e un percorso nella Formazione e nell'Educazione ai Valori per la Famiglia, che promuove lo spirito di Libertà, e Pace nella comunità e nella Famiglia.

  • Riconosciamo che la spiritualità cosi come è espressa nel mondo delle diverse fede, gioca un ruolo essenziale per realizzare famiglie stabili, amante della Pace.


IL GAMBIA

                        
PROGETTO INFO IN 3D



Comments